Progettazione e Costruzione Stampi Stampaggio - Minuterie in Zama
Pf Pressofusioni

Benvenuto 2016

Benvenuto 2016

Un nuovo anno è iniziato, insieme a Pressofusioni Fiorentine. E come consueto ci ritroviamo a fare un bilancio dell’anno da poco concluso, che è stato fedele alle aspettative: abbiamo mantenuto gli impegni presi e raggiunto gli obiettivi che ci eravamo preposti.

Il nostro percorso di crescita sta procedendo in modo spedito con coraggio ed entusiasmo ogni anno progettiamo e portiamo avanti i nostri piani d’impresa. La rotta è tracciata, il nostro viaggio insieme continua.

Il 2015 è stato un anno che ha concretizzato le premesse impostate nel 2014, ma è stato soprattutto un anno di svolta grazie al grande impegno di tutta la squadra.
Il primo obiettivo che ci eravamo posti era acquistare e testare un simulatore di riempimento, per verificare il punto ideale di attacco della colata.

IMG_5039-3

Il secondo obiettivo era acquistare una nuova azienda in cui avviare lo stampaggio a caldo. Risultato: la nuova acquisizione della Ditta Effedi ha permesso di aggiungere e offrire un migliore e sempre più completo servizio alla nostra clientela, consolidando ancora di più il legame del gruppo.

Questa logica del fare, che ogni anno portiamo avanti con perseveranza, crediamo sia parte indissolubile dell’imprenditoria, che nonostante i cicli economici – positivi e negativi – lascia nei decenni una importante traccia dell’evoluzione produttiva e dello sviluppo economico e industriale. Il fare e il saper fare sono un patrimonio fondamentale delle nostre imprese, in tutto il mondo il made in Italy è un valore fatto di storia e di persone.

Era il 1985 quando ho iniziato in questo viaggio entusiasmante nell’imprenditoria. Avevo una fresa e poco altro, ma credevo in questo settore ed ero innamorato del mio lavoro. Ho fondato la Prisma Stampi, azienda di costruzione stampi per la pressofusione in zama, poi nel 1995 – seguendo le esigenze del mercato – è nata la PF Pressofusioni stampaggio in zama,

Nel 2015 ho compiuto forse il passo più importante, investendo capitale e risorse umane su Effedi, azienda storica nel settore dello stampaggio dell’ottone. Tutto questo sempre per poter dare a Voi clienti un servizio migliore e diversificare il prodotto su più categorie merceologiche.

A trent’anni dalla nascita di questa storia, sento fortissimo il richiamo a quei valori che da sempre hanno contraddistinto il nostro lavoro, fin dagli albori: Serietà, Alta Professionalità e Grande Attenzione verso i nostri Clienti, concedendo sempre la massima collaborazione e disponibilità.

Grazie per tutti questi anni insieme.

Dal periodico

Dove Siamo

Contatti

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Inserisci lettere sotto
captcha

Condividi