Progettazione e Costruzione Stampi Stampaggio - Minuterie in Zama
Pf Pressofusioni

Benvenuto 2019

Benvenuto 2019

E’ con una nuova energia che, anche quest’anno, è tempo di fare un bilancio sull’anno appena trascorso e porsi obiettivi sempre più ambiziosi per il 2019.

Ci eravamo lasciati con l’intento di iniziare quanto prima i lavori per la realizzazione del nostro nuovo stabilimento ed infatti, dopo tanta burocrazia, finalmente a giugno del 2018 sono iniziati i primi scavi, con l’obiettivo ambizioso di finire entro il 2019.

Abbiamo pertanto deciso di condividere con voi tutti i vari passaggi della costruzione fino al raggiungimento della chiusura lavori.

CLICCA e VISIONA “IL NOSTRO NUOVO STABILIMENTO”

Il 2018 è stato un anno ricco di investimenti per il nostro Gruppo; infatti con la consapevolezza che Il futuro si giochi ormai nell’innovazione tecnologica e digitale abbiamo potenziato tutti i reparti produttivi attraverso l’acquisto di macchinari e software rientranti nell’industria 4.0.

In P.F. Pressofusioni Fiorentine S.r.l. abbiamo concluso il processo di inserimento computer e telecamere a bordo macchina per il monitoraggio costante della produzione e la conseguente riduzione degli scarti; inoltre abbiamo realizzato nuovi portastampi per ottenere sempre una maggiore versatilità sui componenti.

Nella nostra consociata Effedi S.r.l., operante nello stampaggio a caldo, abbiamo acquistato un nuovo bilanciere usufruendo dei vantaggi dell’Industria 4.0 in quanto lo stesso è stato collegato al nostro sistema informativo per permetterci una gestione più attenta alla programmazione produttiva ed alla qualità del prodotto.

In Fal Stampi S.r.l., l’azienda del nostro gruppo che si occupa della progettazione e della realizzazione di stampi, abbiamo acquistato una nuova fresa completa di pallettizzazione robotica; questo per permettere l’acquisizione di un maggior numero di stampi e la conseguente riduzione dei tempi di attrezzaggio.
Sono stati inoltre introdotti due nuovi tecnici progettisti per potenziare sempre di più la nostra organizzazione dal punto di vista tecnico.

Ellegierre S.r.l. è l’azienda del nostro gruppo che effettua attività di lavorazioni di ripresa su ottone con macchine CNC, forature, filettature e montaggio dove abbiamo ampliato l’organico nell’ottica di fornire alla clientela un servizio sempre più celere e completo.

Motivo di orgoglio in questo 2018 estremamente coinvolgente e fruttuoso è stato, a conferma della qualità del nostro sistema produttivo, il conseguimento della certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per tutte le aziende del Gruppo di progettazione e realizzazione stampi e la produzione di stampaggio a caldo ed in pressofusione.

Questo in virtù dell’esigenza di aumentare sempre di più la qualità del servizio offerto sia in termini di conformità dei prodotti sia in termini di rispondenza alle esigenze della clientela. Il raggiungimento della certificazione è stato possibile grazie all’impegno di tutte le risorse all’interno della nostra realtà aziendale ma soprattutto grazie al nostro staff giovane e motivato, risorsa imprescindibile all’interno del nostro gruppo, che persegue ogni giorno obiettivi di miglioramento continuo.

Nel 2019 ci attenderanno ulteriori sfide sempre più impegnative, ma grazie allo spirito di squadra e alla dedizione per il lavoro siamo certi di riuscire ad affrontarle con determinazione.

Grazie a tutti per l’attenzione e per la continua fiducia che ogni giorno riponete in me ed in tutta la mia organizzazione.

Buon 2019!

Dal periodico

Dove Siamo

Contatti

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Inserisci lettere sotto
captcha

Condividi