Progettazione e Costruzione Stampi Stampaggio - Minuterie in Zama
Pf Pressofusioni

Gennaio 2013

Gennaio 2013

Sempre più spesso mi trovo a riflettere sulla valenza del lavoro che svolgo e del significato dell’attività di contoterzista, che io e la mia azienda portiamo avanti da tempo. Tutti sappiamo quanto il lavoro di questa tipologia di imprese sia vitale per la produttività del tessuto produttivo in molteplici settori merceologici.

download (1)L’investimento tecnologico e la sperimentazione sono l’elemento distintivo del nostro lavoro, trasferendo poi a voi clienti il nostro saper fare. Lavorare direttamente una matrice sul temperato, usare la tecnologia del vuoto sulle presse, eliminare il distaccante sulle matrici ed usare la polvere, avere messo i termoregolatori a bordo macchina per poter avere una temperatura costante su gli stampi, sono solo esempi di sperimentazione abbinata allo sviluppo della tecnologia che ci ha consentito di migliorare la qualità e i tempi di realizzazione del prodotto.

Continuando a riflettere sul senso di quanto facciamo ogni giorno, mi viene spontaneo fare un bilancio dell’anno passato: vorrei quindi approfittare di questa vetrina per annotare in questa sorta di diario di bordo cosa abbiamo fatto e cosa faremo.

Mi piace soffermarmi su ciascuno dei piccoli o grandi cambiamenti che abbiamo apportato all’azienda:

Abbiamo creato dei nuovi uffici e l’ingresso con la reception più accogliente. Abbiamo rinnovato l’impianto di aspirazione e climatizzazione della fonderia per poter creare un ambiente salutare e piacevole per i nostri dipendenti.

pfpresso

L’ ANZIANO DI ESPERIENZA CHE INSEGNA AI GIOVANI
Abbiamo iniziato un percorso formativo a tutte le maestranze perché il mio pensiero è rivolto in particolar modo ai giovani, che considero una risorsa e come tale qualcosa su cui investire. Il mio motto è “ SAPERE CONDIVISO“, una formula che ognuna delle persone che lavora in azienda conosce e fa propria; nessuno deve sentirsi un numero di matricola, siamo tutti tasselli importanti all’interno dell’azienda.

pfpresso2

Abbiamo ampliato il magazzino di altri 500 mq per sistemare opportunamente la materia prima, i pezzi di ricambio e i muletti, liberando così spazio in fonderia, a vantaggio della produzione e, di riflesso, della crescita dell’azienda. In virtù di questa nuova disponibilità di spazio, durante il 2013 acquisteremo altre 2 macchine per la pressofusione.

E’ con la voglia di continua ricerca per dare sempre il meglio e per contribuire insieme a tutti voi a crescere, che ci accingiamo ad affrontare questo nuovo anno 2013.

Dal periodico

Dove Siamo

Contatti

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Inserisci lettere sotto
captcha

Condividi