Progettazione e Costruzione Stampi Stampaggio - Minuterie in Zama
Pf Pressofusioni

Benvenuto 2020

Benvenuto 2020

Il nostro periodico ormai è diventato un importante e proficuo momento di riflessione, pertanto anche quest’anno vorrei condividere con voi il percorso del nostro Gruppo.
Il 2019 è stato un anno ricco di nuove sfide; tra tutte quella che ha assorbito maggiormente le nostre energie è stata sicuramente la costruzione del nostro nuovo stabilimento nel quale trasferiremo tutte le aziende del nostro Gruppo entro Settembre 2020.

La costruzione del nuovo stabilimento ha portato con sé una forte impronta innovativa nella concezione del business e della nostra visione strategica per cui mi sentirei di sintetizzare l’intero anno con una sola parola: CAMBIAMENTO. Stiamo pertanto portando avanti un ambizioso progetto industriale che attraverso ingenti investimenti ci consentirà una sempre più efficiente automazione industriale ed interconnessione dei processi aziendali.

Di seguito cerco di riepilogare i più importanti investimenti effettuati in ogni singola azienda:
– In P.F. Pressofusioni Fiorentine, la nostra azienda di stampaggio in lega di zama, abbiamo introdotto due nuove presse corredate di isole robotiche che hanno il grande vantaggio di far sì che l’operatore manipoli il meno possibile i pezzi stampati migliorando in tal modo la qualità degli articoli prodotti;

– In Effedi, la nostra azienda di stampaggio a caldo, sono in arrivo due nuovi bilancieri per accrescere la nostra capacità produttiva, aumentando così le nostre linee di produzione a cui si aggiungeranno anche due presse idrauliche per il reparto tranciatura.

Per entrambe le aziende verrà inoltre ampliato il reparto vibratura ed automatizzata la linea di decapaggio per l’ottone.
– In Fal Stampi, l’azienda del nostro Gruppo dedicata alla progettazione e costruzione di stampi, si automatizzeranno le elettroerosioni a filo con i cambi pallet e si procederà con l’acquisto di un nuovo centro di lavoro con cambio pallet.

– In Ellegierre, l’azienda specializzata nelle lavorazioni meccaniche, arriveranno altri due centri di lavoro pallettizzati per le lavorazioni di ripresa sui pezzi stampati.

Questo processo molto ambizioso farà sì che potremo migliorare sempre di più il nostro servizio e tempestività nelle consegne, così da fornire ai nostri clienti sempre il massimo nell’ottica di un continuo consolidamento di sinergie.
Ci tengo infine a segnalare che nel 2019 abbiamo cercato di consolidare la nostra posizione di marketing con sponsorizzazioni specifiche nel nostro amato territorio, partecipazione a fiere di settore e pubblicità nelle maggiori testate.

Come di consueto, un ringraziamento speciale anche a tutti i clienti per la loro costante fiducia ed ai miei dipendenti perché senza di loro non sarei riuscito a realizzare tutto ciò!

Buon 2020!

Dal periodico

Dove Siamo

Contatti

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Inserisci lettere sotto
captcha

Condividi